Scopriamo  insieme  le varie tipologie  di  materassi

per   trovare    quella  perfetta   per  il nostro riposo!

MOLLE INDIPENDENTI o MOLLE INSACCHETTATE

Si tratta di una sorta di materasso a molle 2.0.

Entriamo nei dettagli. Le molle sono insacchettate singolarmente e inserite in una struttura di poliuretano espanso che le mantiene in posizione. Grazie a questo sistema non abbiamo più un materasso che si muove nella sua totalità ma sono solamente le molle che sostengono il nostro corpo ad adattarsi ad esso, regalandoci un maggior comfort e maggiore stabilità durante il riposo. Un materasso che risulta quindi ideale per le coppie perchè viene “deformata” solo la parte individuale delle molle, senza coinvolgere il resto del materasso e il relax altrui.

Può avere da 700 a 3000 molle insacchettate dalle quali dipende il tipo di elasticità; e da 3 a 9 zone a portanza differenziata dalle quali, invece, deriva il grado di comfort.

Un’altra grande caratteristica di questi materassi è la TRASPIRAZIONE. Grazie alle intercapedini d’aria nella struttura, infatti, i materassi a molle insacchettate risultano non solo confortevoli e riposanti, ma rimangono anche freschi durante il periodo estivo. 

Qui sotto un esempio:

MEMORY FOAM

Questo tipo di materiale è stato inventato dalla NASA e impiegato all’interno dei sedili degli Shuttle per alleviare i dolori alle vertebre e supportare in maniera corretta la schiena degli astronauti che venivano lanciati nello spazio. In particolare, si tratta di schiuma poliuretanica con caratteristiche altamente tecniche.

Il materasso in memory si adatta alla forma del nostro corpo e distribuisce il peso uniformemente così da garantire il migliore comfort. La sua forza sta nel ridurre al minimo i punti di pressione, favorendo la circolazione sanguigna e contribuendo a prevenire dolori alle articolazioni e alla colonna vertebrale. Ha proprietà anallergiche e antimicrobiche.     

Su questa linea di materassi FLEXILAN propone dei modelli alla cui schiuma di memoria unisce materiali innovativi per ottimizzarne le prestazioni. “Memory Breeze” che unisce alla schiuma in memoria di forma, una struttura più permeabile che garantisce una migliore regolazione di temperatura e umidità; “Lympha“, “Waterlily Gaia” modelli naturali altamente performanti e con caratteristiche ecosostenibili; ed “Air Cell”  materiale espanso innovativo ad elevata traspirabilità che non danneggia la salute dell’uomo e dell’ambiente.

LATTICE

Il lattice è un materiale di origine naturale: deriva dalla corteccia dell’albero della gomma da cui si ricava un latte (da qui, il nome) viscoso. La materia prima viene lavorata attraverso procedimenti che non utilizzano additivi dannosi per l’uomo e viene trasformata in schiuma. Poi, la schiuma viene compattata e strutturata in lastre con milioni di cellule aperte che la rendono traspirante igienica e duratura nel tempo.

Come il memory questo materiale si adatta alla pressione del nostro corpo, accompagnandolo in ogni suo movimento, con benefici per la schiena e la circolazione.                                                                                                                          L’unica accortezza sta nel rivoltare il materasso, testa-piedi, all’incirca ogni mese e aprire la fodera per farlo areare. Attenzione a non bagnarlo, nemmeno con getti di vapore, e non esporlo ai raggi diretti del sole.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci a: info@centrodellarredamento.sv.it ,

chiamando il 019-884616 o seguendo la nostra pagina Facebook

Vi invitiamo a venirci a trovare direttamente presso il nostro showroom a Valleggia (SV)  in Via F.lli Cervi 1/R, 

per vedere con i vostri occhi 

la nostra offerta completa per la vostra casa.