Il Centro dell’Arredamento si propone, in questa sezione, di avvicinarvi a quello che è il nostro mondo, la nostra passione. Vi porteremo, dunque, a percorrere un viaggio astratto tra alcuni elementi d’arredo iconici che hanno fatto la storia del design.
NOMOS
Norman Foster
1986
L’immagine elevata e il design raffinato ne fanno uno dei prodotti più riconosciuti del design internazionale e della produzione Tecno.
Il tavolo Nomos si distingue dal sistema oltre che per la sezione del tubo, da 25 mm contro i 30 mm del secondo, anche per la sagoma inclinata delle basi e per le fusioni di supporto dei piani che sostituiscono le sottostrutture del sistema. Il piano nella versione in cristallo è poggiato su ventose mentre i top lignei sono avvitati ai supporti in alluminio.
Il tavolo Nomos permette di scegliere tra due diverse altezze, 72 cm e 65 cm, semplicemente montando i piedini con o senza distanziale.
Ha ricevuto il Premio Compasso d’Oro nel 1987; il più prestigioso riconoscimento nell’ambito dell’industrial design.
Testi e foto da https://www.tecnospa.com/it/prodotti/work/nomos-table
NORMAN FOSTER
Architetto e designer inglese tra i più noti e influenti degli ultimi decenni, Norman Foster(1935) si laurea a Manchester e consegue un Master a Yale, dove incontra Richard Rogers, con cui lavora dal 1963 al ‘67 nello studio Team 4.
Dopo il distacco di Rogers, Foster avvia la Foster Ass., ora divenuta Foster and Partners, che realizza progetti in tutto il mondo considerati “tra i più significativi dell’architettura contemporanea”.
La Foster and Partners è uno degli studi di architettura più attivi del mondo, con progetti realizzati in 50 nazioni: le attività dello studio spaziano dai masterplan alle ristrutturazioni di edifici storici, da piani di urbanistica fino ad ogni aspetto del design.
Foster è conosciuto principalmente per l’attenzione verso l’alta tecnologia, un aspetto che caratterizza in particolare le sue prime opere: si segnalano le sedi dell’IBM in New Hampshire, il Centro Reanul a Swindon, e uno dei suoi progetti più rinomati ed imponenti, il grattacielo dell’Hong Kong & Shangai Bank ad Hong Kong (1979-1986).
Un’attenzione particolare è dedicata da Foster alle tematiche sociali dell’architettura, vista come elemento che determina la qualità dell’ambiente e quindi della vita stessa.
Nominato Lord dalla Corte Britannica (1999), nel corso della lunga carriera ha ricevuto centinaia di riconoscimenti.Testi da https://www.floornature.it/norman-foster-73/
Questo tavolo vi ha conquistato? Vi comunichiamo che potrete trovarlo in esposizione, nel nostro Centro, nel reparto dedicato all’ufficio!
Ti piace questo articolo?
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci a: info@centrodellarredamento.sv.it , chiamando il 019-884616 o seguendo la nostra pagina Facebook.
Vi invitiamo a venirci a trovare direttamente presso il nostro showroom a Valleggia (SV) in Via F.lli Cervi 1/R, per vedere con i vostri occhi la nostra offerta completa per la vostra casa.