Alcuni semplici consigli per arredare la vostra camera da letto con colori rilassanti che siano in grado di far riposare mente e corpo, per recuperare le forze e le energie necessarie per poter affrontare una nuova giornata!

Per il massimo del relax e del benessere è il verde la tonalità da scegliere che così come il blu e l’indaco hanno effetto calmante e riposante.

poteri dei colori nell'arredamento

Il viola è perfetto per chi vuole combattere lo stress che accumuliamo ogni giorno e che può essere causa dei malumori che ci accompagnano durante il giorno.

I colori “energetici” per eccellenza sono il rosso, l’arancione e il giallo  che favoriscono ottimismo attenzione e gioia.

poteri dei colori nell'arredamento

poteri dei colori nell'arredamento

Le tendenze casa per il 2014 parlano chiaro: il blu e l’arancione saranno le due tonalità più inflazionate!

L’arancione è il colore dell’autunno, un colore che dà vita, energia, che nasce dall’unione tra il rosso e il giallo, due nuance vitaminiche davvero molto intense. La cromoterapia ci dice che l’arancione è in grado di stimolare l’attenzione, la concentrazione e lo studio, è defaticante, dà sensazioni piacevoli, dà un senso di calore che nessun’altra tonalità riesce a dare nello stesso modo.
E’ un colore caldo che dà energia, vitalità, che spinge all’azione: tutte queste caratteristiche suggeriscono che è la nuance perfetta per la zona giorno.

Il blu, nelle sue varie tonalità, è il colore del cielo, del mare, il colore che immediatamente ci fa rilassare, ci permette di ritrovare il relax perduto al lavoro o a scuola. E’ perfetto per la zona notte della casa perchèallontana l’ansia e rinfresca ma è anche sinonimo di affidabilità, sicurezza, fiducia e forza.

poteri dei colori nell'arredamento

E cosa ne pensate di mixare i colori imitando la biodiversità della natura?
colori differenti emozioni contrastanti…e voi che colori preferite?

poteri colori 5