Torna, più in forma che mai, la CARTA DA PARATI!

Rivestimento da parete nato in Cina dopo l’invenzione della carta, nel XII sec. e da lì poi diffuso in tutta Europa. Ovviamente, con l’avvento dei nuovi macchinari, nell’era industriale, questo tipo di rivestimento viene sviluppato con una tecnica migliore e con disegni e colori più articolati e dettagliati. 

Famose le carte da parati dell’inglese William Morris (1834-1896), che, nell’epoca dell’industrializzazione, difendeva a spada tratta la forza e il valore dell’artigianato. Le sue vere e proprie opere d’arte sono caratterizzate da motivi floreali e naturali, dalle linee sinuose e dai colori vivaci; anticipano quel movimento del gusto che sfocerà, poi nel Liberty o Art Nouveau. Morrisiano è l’arredamento della “Red House”, vicino Londra, dove le carte da parati la fanno da padrone.

Altro periodo fortunato sono stati gli anni ’70, con le carte dal design pop e geometrico, presenti nella maggior parte delle case; le cui grafiche hanno invaso, poi, ogni ambiente.

Oggi si possono trovare disegni e carte di ogni tipo: dal design più classico ed evanescente a quello più forte e originale; dall’effetto materico alla soluzione ideata per le superfici del bagno. Ce n’è per tutti i gusti! 

Questo rimane, comunque, un perfetto modo per richiamare l’attenzione su una parete o un dettaglio della casa o per arredare, in un solo colpo, un’intera stanza e darle carattere.

Sotto, una serie di carte da parati create da W. Morris

Sotto, una serie di carte da parati anni ’70

Ti piace questo articolo?

Sotto, una serie di carte contemporanee (LondonArt).

Sotto, una serie di carte contemporanee per il bagno e le camerette (LondonArt).

LONDONART UNA CARTA DA PARATI ATTUALE DEVE SAPERE CONIUGARE DESIGN, FUNZIONALITÀ E MATERIALI. IL BELLO DI UN WALLPAPER, PERÒ, STA NELL’ESSERE UN ELEMENTO CONTEMPORANEO E CUSTOM MADE, CAPACE DI RISPONDERE ALLE DIFFERENTI ESIGENZE DI SPAZIO, COPERTURA E PROGETTAZIONE.

LONDONART È TUTTO QUESTO: ABBIAMO STUDIATO E CREATO CARTE DA PARATI DI LIVELLO SARTORIALE, OPERE DI AUTENTICA ARTIGIANALITÀ, PER UN PRODOTTO CONTEMPORANEO, DI DESIGN,UNICO E FUNZIONALE. 

L’IDENTITÀ DEL NOSTRO BRAND È INFATTI UNA COMBINAZIONE DI MODA, ELEMENTI GRAFICI E ARCHITETTURA; MATERIALI, TESSUTI, ESTETICA E DECORO CHE SI SPOSANO ALLA FUNZIONALITÀ E AL BISOGNO DI RAZIONALITÀ DEGLI SPAZI, PER RISULTATI AL CONTEMPO D’IMPATTO E ARMONICI.
LE ESIGENZE CONTEMPORANEE HANNO RESO I WALLPAPER LONDONART UN ELEMENTO DI PURO ARREDAMENTO, SPECIFICO E ON DEMAND ―SU MISURA, PER OGNI MISURA E FUORI DA OGNI STANDARD― CHE RISPONDE A TUTTE LE ESIGENZE DI PROGETTISTI, ARCHITETTI E ARREDATORI.

LONDONART È CONTEMPORANEITÀ: 
UNO SPIRITO INTERNAZIONALE IN UN’ANIMA ARTIGIANALE E D’ATELIER: UN NOME, LONDONART, CHE RICHIAMA L’ESSENZA DELL’ARTE DEL DESIGN, ATTRAVERSO I CONCETTI DI DECORAZIONE E PROGETTUALITÀ. UN UNIVERSO DI ESPRESSIONI PER TRASFORMARE OGNI SPAZIO IN ARREDO. I WALLPAPER LONDONART DIVENGONO COSÌ MODA CHE VESTE LE SUPERFICI, DESIGN CHE TRASFORMA GLI AMBIENTI.

LONDONART È FUNZIONALITÀ: 
UNA NUOVA CONCEZIONE DEL WALLPAPER COME ELEMENTO DI PURO ARREDO, CAPACE DI TRASFORMARE OGNI SPAZIO IN UN COMPLEMENTO UNICO, PERSONALE E INNOVATIVO. 
ABBIAMO RICERCATO E PROGETTATO UNA CARTA DA PARATI CHE SIA UNA PROPOSTA CONCRETA PER DARE UN’ESPRESSIONE RAZIONALE, CAPACE DI RISOLVERE LA PROBLEMATICA DEGLI SPAZI VUOTI, POICHÉ CUSTOMIZZABILE E SU MISURA DI OGNI ESIGENZA.

LONDONART È ARTE: 
I PATTERN DELLA CARTA DA PARATI LONDONART VENGONO CREATI SAPIENTEMENTE DAI NOSTRI DESIGNER: ARTISTI, ARCHITETTI, ILLUSTRATORI, TATTOO ARTIST E STYLIST CHE METTONO MANI, OCCHI E IDEE IN UNA COMMISTIONE DI ISPIRAZIONI E MOOD DAL TOCCO METROPOLITANO, NATURALE O ILLUSTRATIVO, CHE ARREDA CON MOLTEPLICITÀ DI SOLUZIONI, BELLEZZA E PROGETTUALITÀ.

Sotto, una serie di carte contemporanee (Inkiostro Bianco).

INKIOSTRO BIANCO: UN PENSIERO CREATIVO, UN LABORATORIO DI IDEE APPLICATE ALL’INTERIOR DESIGN.

Un marchio, un laboratorio dove la creatività scorre libera su pareti e pavimenti e dove l’ispirazione proviene da un processo di ricerca continuo, di contaminazione tra stili, materia e pensieri. La specializzazione è la produzione di superfici continue e decorativi artistici e personalizzabili che ha come obiettivo la reinterpretazione della classica carta da parati. Tolto il decoro la superficie rimane nuda, uno spazio spoglio in attesa di identità. E l’identità nasce dalla collaborazione di un team di artisti, grafici e designer che opera in un continuo scambio di idee e suggestioni provenienti da ogni ambito della nostra esperienza: moda, arte, design, architettura, edifici urbani, materiali naturali, tessuti ecc.

La nostra produzione è interna in tutte le sue fasi: dalla realizzazione delle grafiche, alla stampa sui nostri supporti certificati, realizzata sempre con le più avanzate tecnologie digitali che garantiscono la massima risoluzione anche su grandi dimensioni.

EQ•dekor Fibra di Vetro

Il rivestimento dalla duplice funzione decorativa e protettiva realizzato in collaborazione con Mapei. Un’armatura in tessuto bidirezionale in fibra di vetro con caratteristiche di maggiore stabilità, efficienza, leggerezza e flessibilità. EQ•Dekor offre elevate prestazioni strutturali che permettono di minimizzare il rischio di distaccamento di componenti dalle pareti anche in caso di terremoto.

 

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci a: info@centrodellarredamento.sv.it , chiamando il 019-884616 o seguendo la nostra pagina Facebook

Vi invitiamo a venirci a trovare direttamente presso il nostro showroom a Valleggia (SV)  in Via F.lli Cervi 1/R, per vedere con i vostri occhi la nostra offerta completa per la vostra casa.